La bava di lumaca come panacea della pelle

person Pubblicato da: Francesca Fragolino list In: principi attivi dei cosmetici Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 120

La bava di lumaca come panacea per la pelle.

Sembra ormai una moda ma il filtro di bava di lumaca o il suo estratto viene impiegato un pò dappertutto..in creme, sieri e addirittura in sciroppi per la tosse.

La bava di lumaca come panacea per la pelle.

Sembra ormai una moda ma il filtro di bava di lumaca o il suo estratto viene impiegato un pò dappertutto..in creme, sieri e addirittura in sciroppi per la tosse.

Per la pace degli animalisti oggi nel nostro paese, la bava di lumaca utilizzata è prodotta da lumache allevate con metodi naturali, non invasivi e che non recano alcun danno biologico all’animale.

Perché ha riscosso e riscuote ancora tutto questo clamore e successo?

 In effetti la bava contiene naturalmente un’elevata quantità di attivi funzionali, quali collagene (costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente.), elastina, retinolo, acido glicolico (che permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma), allantoina (che stimola la rigenerazione dei tessuto sostituendo le cellule morte con nuove cellule), acido ascorbico, tocoferolo, peptidi, mucopolissacaridi , vitamine, aminoacidi essenziali che promuovono la vascolarizzazione periferica e "ossigenano la pelle", garantendo la fornitura di nutrienti e l'idratazione della cute.

 Ricapitolando la bava favorisce il turnover cellulare, migliora l’elasticità cutanea, attenua le rughe, aiuta a ridurre segni di acne, cicatrici e macchie cutanee. E’ottimo anche nel trattamento delle scottature. Inoltre, mantiene la pelle più giovane e compatta, riducendo gli effetti del tempo e donando un colorito più omogeneo e luminoso.

 Naturalmente quando comprate una crema viso o corpo che contiene questo elemento naturale, dovete sempre prestare attenzione all’inci del prodotto (l’elenco degli ingredienti),  per aver ben chiara la quantità di bava contenuta nella crema stessa. Inutile dire che per avere benefici e risultati apprezzabili lo Snail secretion filtrate  ( nome inglese del filtro) deve essere uno dei primi ingredienti del composto.

Per ulteriori informazioni potete visitare la mia pagina facebook Natura italia dove potrete trovare queste ed altre informazioni o interagire con me.

                                                                               Francesca Fragolino

                                                                               www.natura-italia.it

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password